Orologio Replica Chopard Alpine Eagle 41mm 18k giallo
Non è certo una sorpresa per nessuno a questo punto che la collezione Alpine Eagle di Chopard sia stata un successo. Lanciato alcuni anni fa come l’ingresso del marchio nel mercato degli orologi alla moda “bracciale integrato da uomo”, l’Alpine Eagle ha conquistato gli appassionati con il suo aspetto distintivo, la costruzione di altissima qualità e prezzi relativamente equi. C’è anche romanticismo nel design. A Replica Chopard piace raccontare la storia di come l’Aquila alpina rappresenti tre generazioni di leader di Chopard, tra cui il co-presidente Karl-Friedrich Scheufele, suo figlio e suo padre, poiché ognuno di loro ha contribuito in qualche modo alla composizione complessiva. Il design di base stesso è una ricreazione più moderna e massiccia dell’orologio Chopard St. Moritz che anche il signor Scheufele è stato determinante nel portare sul mercato qualche tempo fa. Nuovo per ora è questo riferimento 295363-0001 Alpine Eagle 41 che debutta in oro giallo 18 carati come materiale della cassa per l’Alpine Eagle.
L’orologio in oro giallo 18 carati Alpine Eagle 41 ha debuttato in tandem con l’apertura del flagship store boutique del marchio Chopard sulla prestigiosa Fifth Avenue di New York. Chopard è presente a New York City dal 1976 e in precedenza si trovava in due diversi punti vendita al dettaglio su Madison Avenue. Ho visitato il nuovo negozio Chopard Fifth Avenue e ne ho davvero ammirato l’estetica e il concept. Il suo ambiente è di fascia alta e un mondo lontano da alcuni dei modi meno interessanti in cui molti di noi potrebbero aver visto gli orologi Chopard migliori siti repliche esposti nei tradizionali ambienti di rivenditori di orologi di terze parti.
Fino ad ora, Chopard ha prodotto l’Aquila alpina in acciaio “Lucent” (parzialmente riciclato e lucidato più brillantemente), oro rosa 18 carati e un piccolo numero di modelli in titanio a produzione limitata. L’oro giallo 18 carati è un nuovo materiale per la famiglia Alpine Eagle e debutta in uno stile oro su oro con la cassa larga 41 mm. È del tutto probabile che anche le versioni più piccole dell’Aquila alpina vengano prodotte in oro giallo 18 carati. Ciò è particolarmente vero per la bellezza del design della cassa e del bracciale Alpine Eagle nei toni brillanti dell’oro giallo.
L’oro stesso viene preparato da Chopard nella sua fonderia interna. È oro “etico”, il che significa che Chopard paga un leggero premio per l’oro che è stato preparato attraverso una linea di fornitura che si concentra sulla sostenibilità e sulle condizioni di lavoro etiche.orologi replica Chopard ha integrato l’approvvigionamento etico nei suoi metalli e pietre preziose da circa 10 anni fa, quando la tendenza è iniziata con (credo) diamanti di origine etica. Pochissimi marchi di orologi hanno le proprie fonderie, per non parlare delle proprie custodie. Questa risorsa offre a Chopard la capacità di realizzare componenti di qualità eccellente con miscele di leghe conosciute che soddisfano i loro precisi standard. A Chopard piace persino utilizzare l’acciaio riciclato perché la lavorazione extra consente alla lega di acciaio di essere più resistente, il che gli consente di lucidare meglio.
Mentre la versione in titanio dell’Alpine Eagle da 41 mm di larghezza è una delizia in sé, la pesante sensazione dell’oro nel palmo e sul polso è un piacere difficile da replicare con altri materiali. L’oro si è sempre adattato bene al design dell’aquila alpina, ma mi piace di più in oro giallo 18 carati che in oro rosa 18 carati. Uno dei motivi è che personalmente mi piace l’oro rosa 18 carati per le custodie più curve, mentre l’oro giallo 18 carati sembra essere un po’ più versatile e può adattarsi bene alle custodie con molte curve o con molti angoli acuti, che è il “caso”. (nessun gioco di parole) con il design dell’aquila alpina.
La cassa e il bracciale in oro giallo 18 carati sono abbinati a un quadrante color oro giallo che completa il look generale. Di sicuro,repliche orologi Chopard offrirà questo orologio con decorazione di diamanti opzionale, ma come il Rolex Day-Date “President”, il fascino pulito della versione interamente in oro senza pietre preziose è molto elegante e maschile pur essendo uno status symbol. Il quadrante Alpine Eagle beneficia anche di una leggibilità sportiva grazie agli indici delle ore applicati e alle lancette abbinate. La cassa è resistente all’acqua fino a 100 metri con corona a vite e fondello con display. La cassa larga 41 mm non è troppo grande ed è tra le dimensioni più modeste degli orologi con bracciale integrato disponibili in questo diametro. Il case non è eccessivamente spesso o sottile, ma penso che imitazioni Chopard potrebbe prendere in considerazione l’idea di uscire con una variante ultra sottile dell’Aquila alpina in futuro.
All’interno della versione a tre lancette dell’Alpine Eagle si trova il movimento automatico Chopard falsi calibro 01.01-C. Il movimento di 4,95 mm di spessore funziona a 4Hz con 60 ore di riserva di carica. Presenta l’ora con i secondi centrali e la finestra dell’indicatore della data. Ciascuno dei movimenti è certificato COSC Chronometer per la precisione.
La versione in oro giallo 18 carati del Chopard Alpine Eagle 41 potrebbe essere bella e di valore decente, ma è ancora un orologio molto premium con un prezzo di poco inferiore a $ 50.000 USD. Rolex offre ancora un po’ di affare in confronto, ma non di molto.repliche orologi legali Chopard arriva ancora sensibilmente al di sotto di orologi simili di Audemars Piguet e Patek Philippe. In realtà non è che Chopard non stia caricando abbastanza, ma piuttosto che alcuni dei concorrenti hanno semplicemente prezzi troppo alti. Cerca la referenza 295363-0001 Chopard Alpine Eagle 41 mm in oro giallo 18 carati presso selezionate boutique Chopard. Il prezzo è di $ 49.100 USD.